Parata di San Giovanni della Città di sotto
Annunciaziò annunciaziò!!
Parata di San Giovanni della città di sotto
Viva il drago! A morte il drago!
Stiamo vivendo un tempo in cui la guerra non è solo nei campi di battaglia, ma nelle strade, nelle piazze, nelle scuole, nei nostri corpi e nelle nostre menti. La guerra è qui, è adesso. E’ nelle ingiustizie sociali, nel patriarcato, nella repressione. Ci vogliono zittə e buonə, intimoritə.
Ma noi abbiamo un drago: non abbiamo paura!
Il drago rappresenta il caos, l’indomabile, l’unione tra due mondi, quello spirituale e quello istintivo. E’ simbolo di resistenza: rappresenta la scelta di non arrendersi, anche quando le manifestazioni sono vietate; anche quando provano a tapparci la bocca con i decreti sicurezza e le denunce o provano a sgomberarci. Il drago resiste perché sa che la sua vita è legata a quella di tutti: la sua resistenza è responsabilità collettiva. E’ la capacità di restare, di coltivare reti di solidarietà, di organizzarsi per difendere i nostri diritti e di chi non ha voce, delle persone migranti, delle donne, delle nuove generazioni. Resistiamo per continuare ad auto-organizzarci e pretendere un futuro. Siamo prontə a scatenare il nostro drago e irrompere nei vicoli, danzanti, rumorosə e indomitə come sempre.
Ci vediamo in piazza Sarzano alle 18 per partire in parata verso la Commenda di Prè e bruciare le nostre paure nel gran falò finale.
Porta con te strumenti musicali e attrezzi da giocoleria e lascia a casa perbenismo e indifferenza!
https://www.instagram.com/p/DZctj5tiPfV/?igsh=MWNicnQ1bzlpdXpsaA==